martedì,Maggio 21 2024

Reggio, si asfalta via Torrione: traffico in tilt

Automobilisti bloccati: nessun calendario dei lavori annuncia la chiusura della via del centro

Reggio, si asfalta via Torrione: traffico in tilt

Proseguono i lavori di manutenzione del manto stradale nelle principali strade della città dello Stretto. Da qualche giorno è toccato a via Torrione: prima la scarifica e poi la posa dell’asfalto. Un restyling che ci voleva proprio per le tante voragini che mettevano a repentaglio le tante auto di passaggio. Tra l’altro bene fare operazioni di questo genere d’estate perchè il traffico, con le scuole chiuse e tanti reggini in ferie, diminuisce.

Tutto bene dunque, penserà il lettore: buche eliminate, nessun danno alle gomme e ai cerchioni dei malcapitati, circolazione regolare. E invece no perchè il caos si è creato lo stesso.

Come già successo qualche settimana fa i lavori previsti non sono stati però annunciati con precisione. I comunicati degli assessorati comunali si sono limitati a evidenziare le zone di rifermento, si è partiti da via Aschenez, si è passati a Ciccarello e intanto è arrivato l’annuncio per i lavori in via Torrione.

Quello che rileva è che non esiste un calendario preciso e, soprattutto, di dominio pubblico. Il calendario consentirebbe agli automobilisti di programmare meglio il tragitto ed evitare, come è successo stamattina, di rimanere impantanati nel traffico deviato fino al lungomare.

top