Reggio, anche “venticinqueaprile Ampa” aderisce al Pride

“Venticinqueaprile Ampa” attraverso una nota esprime apprezzamento e convinta adesione all’iniziativa, presentata in conferenza stampa da Michela Calabrò, Presidente dell’Arcigay di Reggio Calabria, e da Valentina Ripepi, portavoce del Reggio Calabria Pride, programmata per il 30 luglio 2022.

«I valori e gli obiettivi del “Pride” sono infatti gli stessi nei quali si riconosce “venticinqueaprile Ampa” sin dalla sua fondazione, valori sanciti nello Statuto dell’associazione, ispirato alla nostra Carta Costituzionale, nata dall’antifascismo e dalla Resistenza: l’uguaglianza dei cittadini “senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”».

“Venticinqueaprile Ampa” esprime quindi piena solidarietà ai promotori del Reggio Calabria Pride e all’intera Comunità Lgbtqia+, condannando con fermezza «lo spregevole, intollerante e fascista attacco contro l’iniziativa del 30 luglio ed in particolare contro i manifesti del Pride reggino». Con questa consapevolezza una delegazione di venticinqueaprile Ampa sarà presente alla manifestazione.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google