martedì,Agosto 9 2022

Bova Marina, all’Oratorio Salesiano i tornei di beach soccer e beach volley

Dall’8 a 17 agosto il campo in terra battura sarà trasformato in un campo di sabbia

Bova Marina, all’Oratorio Salesiano i tornei di beach soccer e beach volley

«L’Oratorio Salesiano di Bova Marina non ama stare fermo» Dopo l’esperienza dell’Estate Ragazzi è già pronto ad ospitare bambini, giovani ed adulti in occasione dei Tornei di Beach Soccer e Beach Volley in programma dall’8 al 17 agosto 2022.

La manifestazione sportiva – è scritto in una nota -, organizzata in collaborazione con le PGS Calabria, è stata concepita da Mariastella Agostino e Bruna Vadalà – due figure che operano da tantissimi anni all’interno dell’Oratorio e del paese di Bova Marina – che in modo del tutto originale hanno pensato di trasformare il campo in terra battuta della struttura salesiana in un vero e proprio campo da beach realizzato con la sabbia.

Nel giro di pochissimi giorni, quella che poteva sembrare una proposta irrealizzabile ha immediatamente trovato concretezza e risposte positive da già oltre cento persone, tra cui molti turisti, provenienti anche da altri Comuni quali San Lorenzo, Condofuri, Reggio Calabria, Bianco, Siderno e addirittura da Catanzaro.

«Vedere il nostro oratorio pieno di giovani che si divertono con poco pur di stare insieme – spiegano le organizzatrici Agostino e Vadalà – è una sensazione meravigliosa. È bello che i nostri ragazzi continuino a respirare aria di “casa che accoglie”, e quindi di Oratorio, anche durante le vacanze estive. In questo senso, i salesiani sono ormai a Bova Marina un punto di riferimento indispensabile per tutti, in grado di arricchire la comunità del paese e non solo. Consentiteci un particolare ringraziamento alle PGS Calabria, sempre disponibili ed al fianco delle associazioni».

top