Meteo a Reggio Calabria, anche oggi tempo instabile

Il tempo è peggiorato sul Nord Italia a causa della perturbazione numero 7 del mese di agosto che oggi, scivolando verso sudest, andrà a coinvolgere anche le regioni del Centro-Sud dove, specie nelle zone interne, tornerà ad aumentare l’instabilità atmosferica e il rischio di precipitazioni. Secondo Meteo.it, nella giornata di domani, un nuovo impulso perturbato proveniente da ovest accentuerà ulteriormente l’instabilità atmosferica, specie nelle regioni centro-meridionali; le piogge e i temporali saranno numerosi.

L’evoluzione per i giorni successiva resta ancora incerta: al momento, quella più probabile, vede una possibile tregua nella giornata di venerdì e il ritorno nel fine settimana di piogge e temporali su gran parte del Centro-Nord; tempo più stabile, soleggiato e caldo al Sud e Isole maggiori. In questa prima parte di settimana, le temperature rimarranno di stampo estivo, intorno ai 30 gradi; tra giovedì e venerdì si assisterà invece ad un temporaneo calo termico sull’Italia peninsulare, mentre sulle isole maggiori le temperature si manterranno estive.

Oggi giornata stabile su Sardegna e Sicilia e per lo più soleggiata. Nel resto d’Italia tempo estremamente varabile e instabile. Al mattino nubi sparse con piogge e temporali in Toscana, Liguria di levante, Lombardia e Nord-Est. Nel pomeriggio temporali e acquazzoni su Alpi, est Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e gran parte delle zone interne del Centro-Sud peninsulare con parziale coinvolgimento delle coste adriatiche e del Golfo di Taranto. Caldo in Sardegna e Sicilia con punte di 35 gradi; temperature per lo più tra 27 e 32 gradi altrove. Venti generalmente deboli, salvo temporanee ma intense raffiche associate ai temporali.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google