Molochio, al quarto “Raduno equestre” 50 cavalieri provenienti da tutta la provincia

Si è rinnovato a Molochio l’appuntamento con il “Raduno equestre”, organizzato dall’associazione “Fantasy – Crescere Insieme” in collaborazione con il gruppo “Molochio Horse” e con il patrocinio del Comune di Molochio. La due giorni, arrivata ormai alla sua quarta edizione, ha visto protagonisti 50 cavalli e altrettanti tra cavalieri e cavallerizze arrivati da tutta la provincia.

La manifestazione iniziata per le vie del centro cittadino, si è poi spostata verso il Monte Trepitò, scalando i sentieri che vanno verso la montagna. Nella prima giornata i cavalieri hanno raggiunto il noto laghetto di Zomaro al confine tra i Comuni di Molochio e Cittanova.  Dopo aver trascorso la notte in tenda nel villaggio Trepitò, nei pressi del centro visite, i partecipanti hanno percorso i maggiori sentieri della zona all’interno del Parco nazionale d’Aspromonte. La seconda mattinata è stata accompagnata da una pioggia costante ma lo spirito intrepido dei partecipanti e la bravura degli organizzatori, che hanno ridotto al minimo le criticità sopraggiunte, non hanno inficiato il proseguo della manifestazione. Il pranzo conclusivo, preparato dagli organizzatori, è stato un momento di aggregazione e felicità oltre che di eccellente cucina locale. Nel pomeriggio la manifestazione si è conclusa con il palio che ha visto gareggiare, davanti a un folto pubblico, i più esperti.  Dopo la gara i cavalli, i cavalieri e le cavallerizze si sono messi a disposizione della gente e dei tanti giovanissimi che si sono cimentati nell’arte del cavalcare. 

Gioia, passione, amore per la natura e tantissima voglia di condividere momenti di vita insieme sono stati il motivo principale di questa quarta edizione come delle precedenti.  «Vi ringrazio per aver organizzato ancora questa meravigliosa manifestazione – ha dichiarato il sindaco Marco Caruso, intervenuto alla manifestazione – per esservi impegnati, anche quest’estate come nelle precedenti, in altri eventi ben riusciti e ancor più per il lavoro costante che vi vede protagonisti nella nostra Comunità». A margine della manifestazione Fantasy e Molochio Horse hanno dato appuntamento a tutti al prossimo anno per la V edizione, ma nel frattempo tante altre saranno le giornate a cavallo perché la filosofia del cavaliere e della cavallerizza è per loro uno stile di vita.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google