martedì,Aprile 30 2024

Cinquefrondi, grosse novità per la riapertura delle scuole: subito attivi mensa e scuolabus

L'Amministrazione comunale ha dato il suo benvenuto al nuovo dirigente scolastico. Domani la consegna di gadget a ogni alunno

Cinquefrondi, grosse novità per la riapertura delle scuole: subito attivi mensa e scuolabus

Domani suoneranno le campanelle degli Istituti scolastici calabresi e a tal proposito l’Amministrazione comunale di Cinquefrondi ha voluto dare il suo benvenuto al nuovo dirigente Dario Intorre. Insieme daranno il via all’anno scolastico 2022/2023 dando il benvenuto ai nuovi studenti e rinnovando l’accoglienza alle classi già consolidate.

«Il rientro a scuola rappresenta un periodo importante per tutti i giovani – hanno affermato il sindaco Michele Conia e l’assessore alla Pubblica istruzione Roberta Manfrida – un momento di ristrutturazione, che prepara a un nuovo anno all’insegna di ambiziosi progetti, nuove scelte e cambi di rotta, seguiti anche da riconferme culturali ed educative. L’istruzione è un potentissimo strumento che porta alla libertà, fisica e di pensiero. È per tale ragione che l’Amministrazione comunale ha attuato di recente e ha in programma per il futuro, un numero ingente di interventi al fine di rendere la scuola un luogo sicuro e confortevole, uno spazio in cui ci si prende cura dei bisogni di ogni singolo alunno».

Sindaco e assessore hanno quindi annunciato che anche quest’anno verrà garantito il servizio Scuolabus gratuito, «uno dei pochi comuni a renderlo ancora disponibile in tale modalità». Inoltre, con la fine dell’emergenza Covid, anche la Scuola dell’infanzia avrà la possibilità di usufruirne. Disponibile anche il servizio mensa, che quest’anno partirà con largo anticipo, già dal 3 ottobre. In più, da quest’anno, il Comune di Cinquefrondi, dopo aver aderito alla campagna “Alimentazione sostenibile”, sarà iscritto all’interno della Lista regionale delle mense biologiche, «una grande conquista all’insegna della sostenibilità, tema fortemente sentito e portato avanti in più occasioni dall’Amministrazione», hanno sottolineato Conia e Manfrida.

Domani, quando prenderà il via il nuovo anno scolastico, l’Amministrazione donerà a ogni giovane studente un gadget. «Il gadget sarà messaggero di un pensiero rivolto a tutti gli studenti – hanno spiegato il primo cittadino e l’assessore alla Pubblica istruzione – parola d’ordine credere nelle nuove generazioni e avere fiducia della cura che avranno per il nostro territorio».

top