Lungomare di Reggio, in allestimento la mostra sul terremoto del 1908

Stamattina i reggini si sono svegliati con un’altra struttura in costruzione sul lungomare Falcomatà (c’è già la tensostruttura per gli eventi della Camera di Commercio). La curiosità è tanta ed ecco cosa sta succedendo. È in allestimento una struttura che ospiterà una grande mostra sul terremoto.

Come chiarisce il consigliere comunale Antonio Ruvolo, delegato alla Protezione civile: «Si tratta della struttura che ospiterà la mostra itinerante sui terremoti del Dipartimento nazionale di Protezione civile, nell’ambito dell’esercitazione prevista dal 4 al 6 novembre».

Previsto anche l’arrivo di esponenti del nuovo governo Meloni.

Intanto domani, sempre a proposito dell’esercitazione si parlerà di “Disabilità e Protezione Civile: obiettivi, strumenti e prospettive”, nel convegno dalle ore 8.30, presso l’Auditorium Scuola Allievi Carabinieri, a Reggio Calabria. Un evento, promosso dalla Regione Calabria e dalla Protezione Civile regionale, in collaborazione con il Comitato Operativo per presentare l’esercitazione Sisma dello Stretto 2022, sarà introdotto e moderato dal dirigente generale della Protezione Civile Calabria, Domenico Costarella.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google