Pro Loco, anche la consigliera reggina Concetta Romeo a Roma dal Papa

«Sessant’anni di passione per il patrimonio culturale e paesaggistico sono un traguardo importante da celebrare. Per questo sono stata onorata di avere rappresentato tutte le Pro loco della provincia di Reggio Calabria, all’udienza privata di papa Francesco ha riservato all’Unione nazionale Pro Loco d’Italia per festeggiare i 60 anni dalla sua fondazione».

È quanto dichiara Concetta Romeo, da dieci anni presidente della Pro Loco Reggio Sud. In Vaticano è stata presente in qualità di consigliera del comitato provinciale di Reggio e come consigliera regionale di quello della Calabria dell’Unpli.

Le Pro loco operose

«È stato davvero molto emozionante ricevere la benedizione. Papa Francesco ha riconosciuto alle Pro loco il merito di essere operose. Il Papa ha voluto ringraziarci per la dedizione, con cui da volontari e volontarie, siamo presenti sui territori, salvaguardandoli e tutelandoli», ha sottolineato ancora Concetta Romeo, in rappresentanza di tutte le Pro loco della provincia di Reggio Calabria.

Le delegazione di rappresentanti da tutta Italia è stata guidata dal presidente nazionale Unpli, Antonino La Spina.

Un incontro anche per condividere

«È stata anche una bella occasione di confronto con coloro che rappresentano le altre Pro loco. Un incontro in cui condividere le esperienze promosse in tutta Italia», ha concluso Concetta Romeo, in rappresentanza di tutte le Pro loco della provincia di Reggio Calabria.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google