Rhegium comics, continua il viaggio fantastico al Castello Aragonese – VIDEO

Buona la prima al “Rhegium Comics” realizzato dalla TxT Società Cooperativa Sociale, afferente al Sistema ACU “Azione Cristiana Umanitaria”, fondato dal missionario cristiano Gilberto Perri, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria.

«Tantissime attività e divertimento – si legge in una nota – hanno permeato il primo giorno delle mura del bene culturale di Reggio, il Castello Aragonese che, tra Cultura, Storia, Musica, Fumetti, Cartoons, Fantasy, Arte, Tecnologia e molto altro ancora, è diventato il protagonista di un viaggio fantastico e pieno di avventure nel mondo del Comics, che da sempre affascina intere generazioni: dai bambini, agli adolescenti, agli adulti di ogni età».

A riunire tutti gli appassionati e amanti della saga di Harry Potter, ci ha pensato il Raduno Hogwarts, a cura dei Masters of Comics, con numerose attività a tema: dallo smistamento delle casate con il magico Cappello Parlante, alla lezione di erbologia.

«Un tuffo negli anni ’70, ’80 e ’90 con le sigle dei cartoni animati più amati grazie al concerto dei CrazyToons: un memorabile viaggio nel passato con la Cartoons Cover Band che ha fatto cantare grandi e piccini che hanno potuto godere di un’esperienza unica e divertentissima».

Oggi per gli appassionati il Contest di Cosplay con la temutissima giuria dei Masters of Comics.

«Inoltre – prosegue la nota – è atterrata dallo spazio la flotta galattica dei 501st Italica Garrison, che vi aspetta con i suoi stormtroopers in una intera giornata dedicata ad attività a tema StarWars: Guerre Stellari: Dalla caccia al Tesoro “Alla ricerca di Baby Yoda”, al “Tiro al bersaglio con Nurf: «Missione Galattica»” e l’immancabile “Addestramento Jedi”!»

Dalle 18, spazio alla musica con il gruppo “Glueckners” per un coinvolgente e scatenato concerto di musica celtica.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google