Brancaleone, aggiudicati i lavori per la riqualificazione del lungomare

Il lungomare del comune di Brancaleone sarà presto riqualificato e ammodernato. La stazione appaltante metropolitana di Reggio Calabria ha approvato il verbale di gara. La società aggiudicataria è la So.ge.pav., con sede nel salernitano.

Offerte al ribasso

Nella fase finale, due sono state le offerte. Alla ditta reggina con sede a Gioia Tauro di Bagalà Ippolito è stata preferita quella Nocera Inferiore. Il criterio adottato è stato quello del prezzo più basso,

L’aggiudicazione prevede la spesa complessiva di 210 mila euro più Iva. Applicato un ribasso di oltre il 32% rispetto all’importo messo a bando, pari a 310 mila euro.

Fondi dei Patti per il Sud

L’appalto è finanziato con apposito decreto dirigenziale dello scorso settembre della Città Metropolitana di Reggio Calabria a valere sui Patti Per il Sud, con quadro del quale il comune di Brancaleone è risultato beneficiario del finanziamento complessivo di 400 mila euro.  

La stessa determinazione contempla il subappalto ad impresa idonea e qualificata i lavori di demolizione, scavi, posa tubi, posa conglomerati, posa cordoli, pavimentazioni, segnaletica, lavori stradali in genere.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google