Reggio, con l’Avis tornare a casa per Natale è anche un dono per gli altri

Il clima di festa si respira anche nella casa dell’Avis comunale di Reggio Calabria. La sede dell’unità di raccolta, nel bene confiscato al numero 585 del corso Garibaldi, in questo periodo dell’anno torna a popolarsi. Sono tanti coloro che, tornando a casa per le feste, tra i primi pensieri hanno quello di andare a donare il sangue.

Il legame con l’Avis di Reggio

«Siamo sempre molto contenti di vedere la nostra sala Enzo Romeo piena di persone che attendono di donare il sangue. Un’immagine, che soprattutto nella giornata del sabato, prima della pandemia, era molto più frequente specie, ma non solo, in prossimità del Natale. Ringraziamo di cuore – ha sottolineato la presidente dell’Avis comunale OdV di Reggio Calabria, Myriam Calipari – coloro che, fuori Reggio per studio o per lavoro, restano legati alla nostra Avis e desiderano continuare a donare presso la nostra unità di raccolta.

Il personale addetto alla chiamata dei donatori ci riferisce che in tanti dicono che verranno a donare, una volta scesi a casa per le feste. Così fanno. A tutti loro diciamo: Grazie di cuore», ha sottolineato ancora la presidente Myriam Calipari.

Sangue prezioso ed essenziale

«Purtroppo ancora si sente l’impatto negativo della pandemia. La nostra raccolta ha dei grandi margini di crescita. Momenti di grande partecipazione come questi sono di stimolo per continuare a impegnarci in questa essenziale attività di solidarietà che è la raccolta di sangue per il nostro Ospedale metropolitano. Colgo l’occasione per rinnovare, a nome di tutta l’Avis comunale di Reggio Calabria, i migliori auguri di buone feste.

Ringraziando di cuore i nostri donatori e le nostre donatrici, rivolgiamo ancora una volta alla cittadinanza l’invito a venirci a trovare. Diventare parte attiva e integrante della nostra associazione, equivarrà a contribuire all’importante missione di non far mancare mai il sangue per chi possa averne bisogno», ha concluso la presidente dell’Avis comunale OdV di Reggio Calabria, Myriam Calipari.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google