Reggio, raccolta firme Lav contro la “Caccia selvaggia”

Dalla maggioranza parlamentare e dal governo arriva il più grande attacco alla fauna selvatica che si ricordi, con l’approvazione dell’emendamento “Caccia selvaggia”. La Lav anche a Reggio Calabria, nello scorso fine settimana, è scesa in piazza per una raccolta di firme per bloccare questa pratica. Sarà inoltre chiederà ai sindaci e prefetti locali l’istituzione di zone a divieto di caccia in tutte le città a garanzia della sicurezza dei cittadini.

Il referendum

Come chiarisce Ugo La Camera, volontario Lav, presente al banchetto sul corso Garibaldi: «Stiamo raccogliendo le firme contro la caccia in città. È stata fatta una legge che autorizza a sparare i cinghiali e altri animali che arrivano in città per trovare cibo. Le firme serviranno in previsione di un prossimo referendum che ci vedrà presenti come Lav per annullare questa barbarie».

Nel banchetto anche le uova per sostenere le lotte quotidiane della Lega antivivisezione
«Pasqua – conclude il volontario – è anche tempo delle uova della Lav, con offerta libera diamo le uova al latte o cioccolato fondente vegane, fatte apposta per la Lav».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google