Tapis roulant a Reggio, stop al passaggio in via Filippini

Proseguono i lavori dell’ultimo tratto del tapis roulant a Reggio Calabria. Porte aperte del cantiere stamattina e via Filippini, nel tratto corrispondente all’incrocio con via Giudecca, chiusa per consentire i lavori.

Una ruspa in mezzo alla strada segnalava che il cantiere si espande per compiere una serie di attività che sono propedeutiche alla realizzazione dell’ultima parte di un’opera, la cui conclusione la città aspetta da anni.

I collegamenti

L’ultimi tratto riveste grande importanza perchè collegherà la parte centrale di Reggio alla sua parte alta, con il completamento infatti si arriverà ad un’altra importante struttura, il Monastero della Visitazione che diverrà museo Civico della città.

Ricordiamo che il tratto da ultimare del tapis roulant di via Giudecca è compreso tra via Filippini e via Reggio Campi. I lavori, che prevedono un importo complessivo di quasi 300 mila euro, prevedono una parte edile con la ricostruzione delle scale e della piazzetta sottostante. 

Saranno poi ultimati con il posizionamento degli impianti e la messa in esercizio del nuovo ascensore che porta sulla via Reggio Campi, completando di fatto il servizio di mobilità tra il Lungomare e la parte alta del centro cittadino, quasi in corrispondenza con il Monastero della Visitazione, anch’esso in fase di ultimazione 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google