venerdì,Aprile 26 2024

Oppido, il parrucchiere Giuseppe Madafferi terzo al Campionato Unfaasm

Il 24enne della frazione Messignadi è stato l’unico calabrese a salire sul podio

Oppido, il parrucchiere Giuseppe Madafferi terzo al Campionato Unfaasm

Giuseppe Madafferi, parrucchiere 24enne di Messignadi, frazione di Oppido Mamertina, ha conquistato il terzo posto al Campionato italiano Unfaasm, tenutosi a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, nella categoria “Old School Parrucchieri”. «Pazienza, determinazione e soprattutto voglia di fare sacrifici: solo così si arriva in alto», ha commentato questo nuovo traguardo il giovane, che già in passato si era distinto in altri concorsi: ha ottenuto il primo posto sia provinciale che regionale infatti, al contest “Il giornale del parrucchiere”. Inoltre, è stato anche nominato presidente Unai (Unione nazionale acconciatori italiani).

«I miei clienti mi dicono sempre: “Dal bagno al podio”. E hanno ragione – ha sostenuto ancora Madafferi -. A oggi ho imparato che, come diceva il grande Pelè, il successo non è un caso ma è duro lavoro. Quest’ultimo risultato non mi dà altro che la grinta per andare avanti e non fermarmi mai, sempre con umiltà. Il successo è sacrificio ma soprattutto amore per quello che fai».

Un plauso per il risultato raggiunto dal giovane è arrivato anche dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Barillaro. «Siamo orgogliosi del nuovo e brillante traguardo del nostro giovane concittadino Giuseppe Madafferi – hanno scritto gli amministratori sulla pagina Facebook del Comune -. È stato l’unico calabrese a salire sul podio. L’amministrazione comunale esprime ancora una volta i migliori auguri per l’ottimo risultato raggiunto e auspica a Giuseppe una carriera ricca di tanti successi. Avanti così!».

top