Reggio, Gallico in festa per i 60 anni di matrimonio di Nino e Graziella

Grande Festa nel quartiere di Gallico Marina, per le nozze di diamante dei coniugi Nino Condò e Graziella Palmenta. Una promessa compiuta oltre sessant’anni fa, quando avevano qualche ruga in meno e qualche sogno in più, con un percorso di vita ricco di valori umani , di sofferenze, all’insegna del rispetto reciproco ed insegnamento verso i figli che circondati dagli affetti Demetrio, Giuseppe, Maria e Gianfranco e dei nipoti, hanno condiviso un percorso della loro vita, ricordando le loro avventure, i cambiamenti personali e sociali che li hanno accompagnati con la solidità e la longevità della coppia.


Ricorreva il 2 Giugno 1963, nella chiesa di San Nicola di Bari in Gallico Superiore, paese natale di Graziella, si è svolto il rito Religioso dove Nino e Graziella, si sono promessi con un “sì”.
Gli sposi Nino e Grazia ‘’testimoniano e ricordano con piacere con tutti gli invitati, hanno festeggiato al centro di Reggio Cal, presso la sala di ricevimento di quell’epoca Sala Azalea. Ad accompagnare il lieto evento l’orchestra dei Fratelli Reitano’’ con il noto cantante Mino Reitano che con le note del Twist Time , ha accompagnato la serata musicale e danzante, che si è conclusa con un rientro a casa dei neo sposi, senza mai godere di un viaggio di nozze o di una vacanza.

Sessanta anni dopo, presso la chiesa di S. Antonino di Gallico, circondati dagli affetti familiari, figli e nipoti, gli sposi hanno rinnovato della promessa con la funzione religiosa, dello scambio delle fedi Nuziali e la benedizione, al termine della cerimonia commovente, si sono uniti con i familiari a festeggiare in un locale del posto.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google