Palizzi, al lavoro per il decoro urbano e la sicurezza delle spiagge

Il comune di Palizzi è al lavoro per garantire il decoro urbano e la spiaggia pulita in vista degli imminenti arrivi per la stagione estiva.

In particolare, in questi giorni, oltre alla messa in sicurezza del litorale si stanno montando le docce nelle spiagge libere e ritirando e conferendo buona parte del materiale che rendeva indecoroso un lungo tratto di costa.
Stiamo montando nuove docce e ritirando e conferendo buona parte del materiale che sporcava e rendeva indecoroso il lungo tratto di costa ricadente nel territorio palizzese.

«Quest’anno la natura non è stata molto clemente – afferma il primo cittadino – ed ha lasciato la spiaggia piena di materiale legnoso che, grazie alla collaborazione della ditta di raccolta rifiuti, stiamo cercando di conferire senza dover sostenere alti costi che gravino su un bilancio già in deficit qual è quello del Comune di Palizzi. Purtroppo la concentrazione delle operazioni di pulizia straordinaria della spiaggia ha comportato un rallentamento delle attività di pulizia – in particolare del taglio erba – nelle vie interne dell’intero comune, che, attualmente, viene svolta, nei limiti del possibile, dai due utenti partecipanti ai progetti di utilità collettiva inseriti nel progetto “ambiente”».
La pulizia è ripartita dalla Villa Comunale, passando per il parco giochi e proseguirà con Piazza dei martiri e con le vie interne di tutte le borgate ed i centri urbani che compongono Palizzi.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google