Furti ed atti intimidatori a Reggio, Confartigianato: «Aumentare i livelli di sicurezza»

«Si stanno sommando troppi episodi criminali che rischiano di mettere in pericolo la libertà di fare
impresa nella città di Reggio Calabria e nell’intero territorio della provincia». E’ quanto dichiara in una nota la Confartigianato Reggio Calabria in merito ai recenti fatti di cronaca.

«Gli episodi di furti si moltiplicano nei confronti delle aziende , anche nel pieno centro cittadino e purtroppo continuano anche gli attentati intimidatori ai danni di titolari di impresa . Criminalità mafiosa e criminalità comune , se tale distinzione è ancora possibile , chiudono ogni spiraglio di sviluppo del territorio. Lo stato deve aumentare il livello si sicurezza per prevenire e scoraggiare taluni fatti delittuosi oltre ad individuare i responsabili quando i reati vengono consumati».

«L’aumento del livello di sicurezza ,deve essere accompagnato anche dalla consapevolezza da parte di tutti le imprese che è necessaria una collaborazione sempre più attiva , nell’ambito di un rafforzamento del fronte comune con lo stato e di una nuova strategia sinergica da parte di tutte le associazioni di categoria . La Confartigianato esprime grande solidarietà a tutte le aziende colpite da questi episodi criminali e li invita ad andare avanti , nella consapevolezza che il futuro della nostra terra in gran parte passa attraverso il coraggio delle imprese di andare avanti e in questo territorio di coraggio ne serve molto sia per aprire una attività sia per portarla avanti».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google