Morte Fausto Dardanelli, il 22 luglio la commemorazione a Bagaladi e Reggio

Sette anni sono passati ma il dolore non si spegne. Era il 22 luglio del 2016 quando il carabiniere reggino Fausto Dardanelli fu trovato morto in circostanze non chiare a Bagaladi. Proseguono ancora le indagini per fare luce su questa scomparsa che troppo presto è stata etichettata come un suicidio quando i particolari della scena del crimine lasciano intravedere altre ipotesi.

Il caso Dardanelli

Un’autopsia non eseguita subito, ma solo nel 2019, su disposizione del giudice, nessun stub effettuato (l’esame della polvere da sparo sulle mani del giovane), luogo del delitto non circoscritto, nessun rilievo per le impronte, non si è cercato il dna nell’auto, non si sono prese le cicche di sigarette. Il procedimento per il giovane carabiniere è seguito dall’avvocato Giulio Murano, Cassazionista del Foro di Roma.

Le messe in ricordo

Ma l’anniversario si avvicina e la famiglia vuole ricordare Fausto. Il 22 a Bagaladi alle 11 la messa nella Chiesa di San Teodoro Martire. Prima foto e dei fiori saranno deposti nel luogo in cui il carabiniere è stato trovato. Un’altra messa nel pomeriggio alle 18 alla chiesa di Sant’Anna a Reggio.

L’evento

Ma già il 20 ci sarà una prima occasione per ricordare Fausto nel corso della “Festa dell’Amicizia Argentina” che si terrà presso Centro Sportivo Mirabella a partire dalle 19. Come chiarisce la presidente dell’Associazione CPM, Claudia Morabito: «Sarà un’occasione per rafforzare i legami di amicizia e solidarietà, mentre ci immergiamo nella cultura vibrante dell’Argentina. In questo spirito di generosità e comunità, una parte del ricavato di questa serata sarà devoluta in beneficenza alla famiglia di Fausto Dardanelli. Vi promettiamo che questa non sarà solo una festa, ma anche un’esperienza che toccherà il cuore. Avremo musica dal vivo, balli tradizionali, cibo delizioso e un’atmosfera energetica che non dimenticherete facilmente». I posti sono limitati ed è necessario prenotare in anticipo chiamando il numero 340-1391098. La donazione potrà essere effettuata anche senza prenotare la cena. Inoltre ci sarà un’esposizione di progetti, eseguiti a mano e messi in vendita.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google