Reggio, “Giovani fermenti. Per il Bene Comune”: il calendario delle attività

“Il Fermento estivo non si ferma: nuovo calendario degli eventi e delle attività!”
Prosegue il Fermento estivo dei giovani della nostra città: pubblicata la proposta delle attività della seconda metà dilLuglio, nell’ambito del progetto “Giovani Fermenti. Per il Bene Comune“.

Il progetto prevede la creazione di un Centro Giovanile in un bene confiscato, situato nei pressi della Stazione Centrale e attualmente in fase di adeguamento e la realizzazione di attività di youth work, socializzazione, aggregazione, volontariato eccetera.
Le attività del Centro Giovanile sono al momento ospitate presso la Sala Spinelli (Palazzo ex-Cedir) e sono rivolte al target di giovani di 16-35 anni.

Le attività sono gratuite e rivolte ai giovani dai 16 ai 35 anni.

In calendario interessanti opportunità per giovani interessati a far parte di gruppi locali per l’implementazione di nuovi progetti europei e la possibilità di proporre un’idea di progetto da sviluppare insieme per essere presentata a finanziamento nell’ambito dei bandi del Corpo Europeo di Solidarietà.
Le attività avranno luogo, per questa seconda metà di luglio, nei giorni di martedì e giovedì secondo, gli orari indicati in locandina, e negli stessi giorni la Sala Spinelli sarà aperta al target dalle 15:30 alle 19:30.
Si esplicita inoltre che l’attività del 27 Luglio ore 18:00 è quella relativa all’avvio del percorso di costruzione del gruppo di giovani, ideazione e scrittura progettuale di una proposta di progetto da presentare al prossimo bando del programma ESC – Corpo Europeo di Solidarietà, sulla linea “Progetti di Solidarietà”.
Questa prima sessione sarà seguita da sessioni ad Agosto e Settembre per accompagnare il potenziale gruppo candidato fino alla presentazione della relativa application, in ottemperanza ad un altro degli obiettivi previsti dal progetto.

Maggiori informazioni sul Progetto “Giovani Fermenti. Per il Bene Comune”

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google