L’onda Pride travolge Reggio Calabria: il corso Garibaldi si colora di diritti – VIDEO E FOTOGALLERY

Approda anche quest’anno a Reggio Calabria, l’onda pride. Dopo il concentramento alla Villa Comunale Umberto I, il corteo con in testa i promotori e i rappresentanti istituzionali, ha iniziato ad attraversare il corso Garibaldi. Tutto intorno un tripudio gioioso di colori, cori, canti e musica.

Il Reggio Calabria Pride, unico in regione, promosso dall’Arcigay Reggio Calabria in collaborazione con Città metropolitana, Comune, Camera di Commercio e Confesercenti, si conferma la festa per i diritti di tutte e tutti. Un’occasione in cui ritrovarsi, esprimersi e liberamente contribuire ad abbattere ogni pregiudizio, non solo quello per l’orientamento sessuale.

Il Pride per i diritti

Questa la forza di una manifestazione che a Reggio è diventata un appuntamento atteso. La strada diventa il luogo in cui incontrarsi e l’incontro un’occasione per affermare che i diritti sono un bene comune che non può dividere ma deve unire. Con Valentina Tripepi, portavoce del Reggio Calabria Pride, Michela Calabró, presidente Arcigay, Doretta la drag queen madrina del Pride reggino, anche Natascia Maesi, la prima donna eletta presidente di Arcigay.

In testa al corteo pure Angela Martino, assessora alle Politiche di Genere del Comune di Reggio Calabria e Anna Maria Stanganelli, garante regionale della Salute. Tante le associazioni presenti. Tanti i giovani con i loro sorrisi e la loro energia.

Attraversando la via principale di Reggio Calabria, il corteo poi scenderà fino al Waterfront e lì si concluderà con gli interventi.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google