sabato,Aprile 27 2024

A Roccella una masterclass di danza, tra le insegnanti anche Alessandra Celentano

Conclusi i 4 giorni di stage che hanno incantato centinaia di aspiranti ballerini. L’organizzatrice Lidia Strangio: «Vogliamo che i ragazzi possano vivere un sogno anche qui in Calabria»

A Roccella una masterclass di danza, tra le insegnanti anche Alessandra Celentano

E’ giunta al termine a Roccella Jonica la prima edizione del Roccella Dance Summer, la quattro giorni di masterclass che ha incantato centinaia di aspiranti ballerini provenienti da tutta Italia. La kermesse, che mira a diventare un punto di riferimento sul territorio nazionale, si è avvalsa della direzione artistica del coreografo di origini calabresi Gianni Rosaci, dell’organizzazione di Lidia Strangio e della presenza tra le insegnanti di Alessandra Celentano, volto storico del talent show di Canale 5 “Amici”.

«Queste manifestazioni sono importanti e sono contenta di aver partecipato – ha detto la Celentano in collegamento telefonico nella serata finale al teatro al Castello – Voglio ringraziare i genitori che accompagnano e si dedicano ai loro ragazzi e che li assecondano nella loro passione per la danza. Bisogna essere generosi con loro, hanno attraversato brutti momenti con il Covid, e bisogna aiutarli ad avere degli obiettivi, oltre che infondere loro disciplina e serietà, fondamentali non solo nella danza ma anche nella vita».

Al termine dello stage sono state consegnate delle borse di studio volte a premiare gli allievi più meritevoli che faranno parte del corso biennale di alta formazione che si terrà al Teatro Golden di Roma. «Vogliamo che i nostri ragazzi vivano un sogno – ha espresso Lidia Strangio – Rispetto al centro-nord le opportunità qui da noi sono molto ridotte, allora vogliamo permettere loro di fare esperienza, confrontandosi con altre scuole e allievi provenienti da tutta Italia oltre che con insegnanti altamente qualificati». 

top