Disagi sul treno Taranto-Reggio, il Touring Club chiede lumi alla Regione

Il Club di Territorio di Reggio Calabria del Touring Club Italiano denuncia un grave disservizio nei collegamenti ferroviari verificatosi lo scorso 22 luglio, quando a seguito dell’annullamento del treno IC 564 proveniente da Taranto e diretto a Reggio Calabria diversi viaggiatori che avevano scelto il treno per raggiungere le bellissime spiagge dello Jonio reggino non hanno potuto fare rientro a Reggio; fra questi anche una famiglia con bambini molto piccoli che rimasta bloccata a Siderno ha trascorso la notte nella casa di un ospitale dipendente di Trenitalia.

Il CdT ha richiesto l’intervento nei confronti di Trenitalia del presidente della Regione – anche assessore al Turismo – della Vice Presidente Princi – titolare della delega alla Città metropolitana di Reggio – dell’assessore ai Trasporti Staine e del sindaco ff. della Città metropolitana di RC «affinché – si legge in una nota – tali disservizi non abbiano a ripetersi o in caso di emergenza vengano istituiti servizi sostitutivi di emergenza tenuto conto che nel caso de quo Trenitalia era perfettamente a conoscenza a del numero di passeggeri perché il treno IC 564 è un treno con prenotazione obbligatoria. Inoltre era l’ultimo treno della giornata per raggiungere Reggio Calabria da Siderno».

Con l’occasione il Touring Club ha richiamato l’attenzione sulla circostanza che «per il prossimo anno possa essere organizzato un efficace servizio di treni a servizio dei turisti che raggiungono la nostra regione onde consentire loro di raggiungere le innumerevoli bellissime spiagge».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google