sabato,Aprile 27 2024

STILE E TENDENZE| Lo stile non va in vacanza

Tendenze e consigli per un dress code perfetto o quasi in riva al mare

STILE E TENDENZE| Lo stile non va in vacanza

Non lo date per scontato, né tantomeno pensate che, sotto l’ombrellone non ci siano specifici dress code. Nulla di più sbagliato. Andare in vacanza, sfoggiare quello che credete sia più consono indossare in spiaggia, deve, o meglio, dovrebbe seguire delle regole ben precise. Sia per una questione di bon ton, sia per una questione … di stile.

Partiamo dal costume. La moda quest’anno ha un po’ abbandonato il concetto di minimal per un tuffo negli anni ’50. Vita alta, niente perizoma. Reggiseno a fascia o modello pin up. Costume intero a bretelle larghe. Di tendenza ritorna alla ribalta lo stile crochet. Lo ritroviamo non solo per il costume, ma anche come pareo, shopper bag e anche mini abito. Non scordiamo i maschietti. Per loro consigliatissimi i modelli boxer. Pratici e versatili possono essere abbinati ad una semplice camicia di lino per salire al bar direttamente dalla spiaggia e gustare un ottimo aperitivo. Parlando di camicie anche le donne possono sfruttare questo perfetto mix and match, optando per camicioni in lino ovviamente abbinati in tinta con il costume.

Cappelli e foulard

Sempre riproponendo lo stile del passato grandi cappelli a falda larga e foulard avvolti fra i capelli dettano davvero una tendenza in pieno stile Grace Kelly.

Pareo o pantapareo

E’ davvero un’immancabile per il look da spiaggia. Il pareo, in tutte le sue varianti, sia per tessuti che per fantasia è un capo davvero necessario. Che siate in riva l mare o  ad un party in piscina risolve il problema outfit. Lo potete sfruttare come gonna se legato in vita, come mini abiti se incrociate i lembi dietro al collo. Il pantapareo poi rappresenta il massimo della praticità e confort.

Caftani

Confortevoli ma estremamente glamour sono i caftani che vi potranno accompagnare dal mattino in spiaggia all’aperitivo serale. Contrariamente a quanto si pensa, questo capo risulta essere fresco e versatile. In bianco la versione più classica da impreziosire con vistose collane o sandali gioiello.

Sandali

Questa estate la moda mette da parte le classiche infradito e predilige i sandali. Bassi per chi ama confort e praticità, con zeppa per chi non sa resistere al glamour, gioiello per chi ama lusso e ricercatezza. Grande ritorno del modello “alla schiava” che predilige la tomaia in cuoio. Grandi fiocchi e orpelli vari saranno gli interpreti per i look più accattivanti.

Look aperitivo

Come dicevamo un perfetto o quasi dress code per l’aperitivo in riva al mare 2023 vede sicuramente l’abito in crochet. Che sia mini, maxi o coordinato con mini pull e pantalone diciamo che è quasi necessario.  Torna dopo tanto tempo un altro evergreen. La maglia monospalla, un capo estremamente sensuale. E i colori? Rigorosamente sgargianti. Oro, verde smeraldo, blu royal e rosso. Perché non osare e far risaltare la vostra abbronzatura?

top