Reggio, Incontriamoci Sempre: operazione “pulizia” alla stazione di Santa Caterina

“Grandi pulizie” alla stazione di Santa Caterina. I volontari dell’associazione incontriamoci Sempre, impegnati da giorni nell’operazione, hanno ripulito tutta l’area intorno allo snodo e gli spazi verdi, facendo questo regalo alla città proprio in occasione delle partenze di Ferragosto.

«Il nostro è un impegno che dura tutto l’anno e da sabato scorso l’operazione di pulizia della piazza e delle aree circostanti la stazione FS di RC S. Caterina è stata conclusa stamattina. Con l’aiuto di qualche volontario abbiamo regalato questa pulizia alla città per Ferragosto» afferma il presidente dell’associazione, Pino Strati.

«Oltre al nostro impegno quotidiano per la pulizia, il decoro e il presenziamento costante, curiamo tutto ciò che sta intorno alla stazione» rendendo il luogo un esempio da esportare, conferma Strati che coglie l’occasione per «lanciare un segnale importante alla cittadinanza sulla tematica della pulizia, un nuovo impegno civico è essenziale, serve un segnale forte, i cittadini devono amare di più la nostra bellissima città, che non ha nulla da invidiare alle altre».

«Dopo aver restaurato le opere al primo marciapiede della stazione che ci ha visti impegnati per tanti giorni con il maestro Allegra, da un paio di giorni, con altri volontari abbiamo pulito le aree verdi attigue alla stazione e nella rotatoria che conduce verso l’A2, da sabato ad oggi abbiamo ripulito i sottomarciapiedi della piazza e di altre aree vicine, la salita della stazione e nel viadotto accanto l’edificio della stazione» prosegue il presidente concludendo «Dalle immagini si nota il grande lavoro di pulizia svolto, sarebbe auspicabile vedere la città così».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google