Notte Bianca, grandissimo successo per lo storico evento a Bova Marina – FOTOGALLERY e VIDEO

Un fiume di persone ha invaso il centro cittadino di Bova Marina da ieri sera e fino al cuore della notte. Grandissimo successo ben oltre le aspettative per la Grande Notte Bovese, la tradizionale Notte Bianca che è diventato in pochi anni l’evento più celebre della cittadina jonica. Una organizzazione impeccabile messa in moto dalla Pro Loco e dalla sua presidente Maria Luisa Napoli, in sinergia con l’amministrazione comunale, con in prima linea l’assessore Franco Plutino, e il supporto dei commercianti bovesi, i quali in occasione della serata hanno indetto speciali promozioni, registrando in alcuni casi file davanti ai negozi per gli acquisti.

Diversi gli spettacoli sull’oltre 1 chilometro di perimetro della manifestazione, dalle band di Damiano Rodà agli Alta Frequenza, dai trampolieri ai sassofonisti. In piazza municipio grande apertura con le celebrazioni dei 75 anni di attività della Polisportiva Bovese, con la consegna dell’onorificenza rilasciata dalla Figc e dalla Lega Nazionale Dilettanti. Presenza gradita sul palco quella di Gianni Villari, componente della Federazione Nazionale Figc, e di Gianni Cilione, consigliere della Lnd Calabria – comitato regionale. Sul palco di Piazza Municipio è stata presentata la nuova squadra allenata da Mister Paviglianiti assieme alla dirigenza, tributando i presidenti in vita e quelli che non ci sono più.

Subito dopo la Polisportiva Bovese, sul palco lo spettacolo folkloristico dei Peddaroti, gruppo unanimemente riconosciuto tra i migliori esistenti, che è riuscito a riempire la grande Piazza del Municipio come per il concerto di una rockstar. Tantissimo artigianato presente su tutto il percorso della Notte Bianca, il cui fulcro è stato l’Agriexpò concentrato nell’area della Villa Comunale, ma con numerosi banchetti presenti anche nel resto della manifestazione. Assoluto protagonista, come sempre, lo street food locale. Tutto esaurito per le storiche lestopitte, ma anche per i tanti chioschi di panini, pizze e prodotti tipici che hanno fatto da supporto ai ristoranti e bar, tutti pienissimi fino a notte fonda.

La notte bianca ha effettuato il suo ritorno in grande stile, dopo 4 anni di assenza dall’ultima edizione del 2019 a causa della pandemia. Un evento tradizionale che mancava e che caratterizza la cittadina di Bova Marina da ormai quasi un ventennio. Sicuramente un attrattore su cui puntare anche in futuro per il rilancio dell’immagine e dell’economia del paese.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google