Reggio, “Incontriamoci Sempre”: dall’1 settembre la campagna tesseramenti 2024

Al via dal primo settembre la campagna tesseramenti 2024 per i soci ordinari e i soci sostenitori dell’associazione Incontriamoci Sempre di Reggio Calabria. Una partenza in anticipo che «ha un significato molto importante – spiega il patron Pino Strati – in quanto serve ad autofinanziare la stagione sociale, culturale e di volontariato, senza richiedere o ricevere contributi da parte degli enti pubblici».

Le attività in cantiere

Intanto, continua a pieno ritmo l’attività dell’associazione presso la storica sede della Stazione FS di Santa Caterina vero e proprio «gioiellino culturale – e – da tempo –luogo d’incontro molto apprezzato che si propone come centro di aggregazione, proprio in un momento particolare, dove la solitudine è molto
presente anche nelle nostre latitudini» prosegue il presidente di Incontriamoci
Sempre.
Tante le attività in cantiere: dal concorso internazionale di Poesia Incontriamoci Sempre, giunto alla tredicesima edizione e già in atto, all’organizzazione dell’imminente Premio Simpatia della Calabria, previsto il prossimo 29 settembre.
Sempre nel mese di settembre, il 14, sarà presentato il laboratorio delle danze tradizionali del centro sud Italia, con la direzione di Agata Scopelliti.

La collaudata rassegna Culturale Calabria D’autore inizierà, invece, con il classico format domenicale l’8 ottobre prossimo.

Autofinanziamento per un’associazione «libera»

L’autofinanziamento ha inoltre «un significato profondo in termini di libertà e di pluralità, in un’associazione che è aperta a tutti. Ognuno ha voce, infatti, nello spazio libero che è la sede di Incontriamoci Sempre» rincara Pino Strati.
Per questo, conclude, «chiediamo ai tanti cittadini e amici di dare sostegno ad un’associazione che ha sempre lavorato sodo, dal basso, costruendo anno dopo anno, tanti mattoncini di attività sociali, culturali e di volontariato».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google