Reggio, dimissioni e referendum per diventare indipendente: Mosorrofa pronta a scendere in piazza

Una raccolta firme per chiedere le dimissioni di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale di Reggio e un referendum per diventare Comune indipendente dalla città dello Stretto. A chiederlo è il comitato di quartiere di Mosorrofa attraverso il suo presidente Pasquale Andidero, il quale accusa gli amministratori reggini di una serie di ritardi e inadempienze circa alcune richieste dei cittadini della popolosa frazione.

«Quali risposte avete dato alle esigenze che da anni vi presentiamo? – si legge in un documento inviato al Comune – Avrete nostre notizie dopo che il comitato dei cittadini si sarà riunito, perché noi, che siamo solo i rappresentanti, qui abbiamo fatto solo dei commenti ma le decisioni le prenderanno i cittadini di Mosorrofa. In questo comunicato vogliamo anche dare atto al delegato alla manutenzione idrica e fognaria Barreca di essersi, oggi, assunto l’impegno a visionare i problemi di Mosorrofa. Strano che non li conosceva, forse l’ufficio del sindaco al quale noi ci rivolgiamo di solito non glieli aveva comunicati, e a cercare qualche soluzione in breve tempo. Verificheremo se ciò avverrà».

«Con questo Comune non si può più andare avanti, perché non si ritiene questa Giunta comunale, forse non in tutti i suoi componenti ma in gran parte sicuramente, in grado di assolvere al compito che le è proprio. Le false promesse, gli impegni sempre disattesi, la totale mancanza di sensibilità verso le esigenze dei cittadini che devono amministrare ci portano ad una sola strada; chiedere le dimissioni di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale e in aggiunta, non sentendoci più considerati parte di questo comune perché totalmente messi ai margini o meglio nel dimenticatoio chiederemo un refendum per staccarci dal Comune di Reggio», conclude il comitato di quartiere.  

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google