sabato,Aprile 27 2024

Arresti nella Piana, il plauso di Anna Maria Stanganelli

Il garante della salute: «Quello della droga è un problema che sentiamo particolarmente perché coinvolge soprattutto le fasce più giovani della popolazione»

Arresti nella Piana, il plauso di Anna Maria Stanganelli

«Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione odierna condotta dai Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, guidati dal Colonnello Gianluca Migliozzi, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, che hanno dato esecuzione a 11 misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Palmi su richiesta della locale Procura della Repubblica retta da Emanuele Crescenti, nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope». Così in una nota il garante regionale della salute Anna Maria Stanganelli.

«Quello del consumo di stupefacenti è un problema che sentiamo particolarmente perché coinvolge soprattutto le fasce più giovani della popolazione. Un problema che va contrastato con una seria attività educativa di prevenzione e sensibilizzazione già a partire dai banchi di scuola. Inoltre fondamentale nel contrasto a questo fenomeno dilagante risulterà, affrontare il tema delle tossicodipendenze, ciascuno nel proprio ambito e in sinergia, cittadino, istituzioni, Magistratura e Forze dell’Ordine per sottrarre i nostri giovani a questo triste mercato del malaffare» ha concluso Stanganelli.

top