Reggio, scade domani l’avviso progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”

Il Comune di Reggio ha emanato un avviso in attuazione del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale” approvato dalla Regione Calabria con DGR 52 del 16/02/2023 il cui obiettivo è legato all’attivazione nel triennio 2023-2025 di presìdi/nodi di facilitazione digitale sull’intero territorio regionale, che possano supportare e agevolare il cittadino nell’uso delle tecnologie informatiche e nell’accompagnamento all’utilizzo dei servizi pubblici digitali.

Dotazione finanziaria


Nell’ambito delle risorse assegnate dalla Regione Calabria (soggetto attuatore) di cui alla convenzione Prot. 03/08/2023.0188268.U, viene destinata al presente avviso una dotazione complessiva pari € 441.168,10.
Ogni centro/punto di facilitazione digitale disporrà per l’attivazione dei servizi descritti all’Articolo 5 di una dotazione finanziaria pari ad € 44.116,81 finanziabile per un importo pari al 100% della spesa ammissibile.

Soggetti beneficiari


I soggetti beneficiari del presente avviso (d’ora in avanti anche, enti realizzatori) sono riconducibili agli Enti del Terzo Settore già iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (d’ora in poi: RUNTS) esclusivamente nelle Sezioni “A” Organizzazioni di Volontariato (d’ora in poi: ODV) e “B” Associazioni di Promozione Sociale (d’ora in poi: APS).

Termini di presentazione delle domande


Le domande di finanziamento per la partecipazione al presente avviso dovranno essere inoltrate a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.reggiocal.it entro e non oltre la data del 30 ottobre 2023 ore 10:00, riportando in oggetto la seguente dicitura: “Rete Punti di Facilitazione digitale – Misura 1.7.2 del PNRR, Comune di Reggio Calabria”.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google