“Moto festival 2023” a Reggio, un tour fra Borgo Croce, museo Mino Reitano e Cardeto

Moto vintage di pregiata griffe hanno regalato emozioni a tutti i partecipanti, in tour fra Borgo Croce, il museo Mino Reitano e Cardeto.

Una domenica dal clima primaverile ha allietato lo spirito goliardico ed a tratti nostalgico del Moto Festival 2023, che dopo anni di fermo ha visto risalire in sella tanti motociclisti dal decorato passato.
Un evento curato dal Club Aremes Lillo Cavallo diretto da Natale Romeo ed organizzato in memoria di Cavallo proprio a ridosso dell’anniversario della sua scomparsa, un nuovo start nel settore moto d’epoca che rispetta il valore fondante di club votato alle auto ed alle moto storiche, teso a valorizzare ogni passione supportandola e condividendola con i soci ed anche con i semplici appassionati.

Una giornata dal meteo primaverile ha permesso ai partecipanti di percorrere piacevolmente uno splendido tour di quasi 60 km, dall’ospitalità di Borgo Croce alle suggestioni della memoria di cui è portatrice il Museo dedicato a Mino Reitano, sapientemente diretto da Vincenzo Pensabene, fino ai colori della verdeggiante collina di Cardeto, ove la giornata si è articolata fra momenti enogastronomici e conviviali decisamente appaganti.

Molto gradita e piacevole l’ospitalità riservata dalle amministrazioni comunali di Fiumara e Cardeto, guidate rispettivamente da Michele Filocamo e Crocefissa Daniele Arfusa e dal presidente dell’Associazione Borgo Croce, Mariagrazia Chirico. Il Moto Festival si ripeterà anche nelle prossime stagioni, volendo diventare un appuntamento stabile nel calendario eventi del Club Aremes Lillo Cavallo.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google