Street control a Reggio, spuntano i cartelli con la segnaletica nei posti chiave

Lo Street Control è un nuovo strumento al servizio della Polizia Municipale per il controllo della viabilità e della sicurezza stradale ed è presente da qualche anno nella città dello Stretto. La novità che i reggini stanno scoprendo in questi giorni è la cartellonistica.

Dove si trovano

Il corpo di Polizia locale ha ritenuto di informare la cittadinanza come una comunicazione ulteriore rispetto agli obblighi di legge. Un atto di buona comunicazione, di comunicazione più equa rispetto al tipo di accertamento per dare alla cittadinanza in ordine all’utilizzo degli apparecchi.

I luoghi sensibili sono sul corso Garibaldi, sul viale Matteotti, sul viale Aldo Moro. Ma sono solo alcuni in cui sono presenti gli strumenti e la relativa cartellonistica.

Cos’è lo street control?

Nello specifico si tratta di alcune telecamere, installate sulle auto delle pattuglie, in grado di identificare le targhe delle auto che infrangono il Codice Stradale nel raggio di 20 metri e in caso di contravvenzione, le multe arrivano direttamente a casa. Lo Street Control è utile per sanzionare le auto in sosta vietata e per effettuare controlli documentali sui veicoli.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google