Cittanova, presentato il programma natalizio del santuario del Santissimo Rosario

La piazza del Rosario per un Natale di pace”: tra condivisione, comunità e amicizia sincera. Con questo spirito, prenderà il via sabato, il programma di attività e iniziative natalizie organizzato e promosso dalla Parrocchia – Santuario del Santissimo Rosario di Cittanova, guidata dal parroco don Salvatore Giovinazzo. Un cartellone intenso e inclusivo che proseguirà fino al 7 gennaio e che vedrà uniti insieme il Centro culturale “Sale della Terra”, la Caritas parrocchiale, il piccolo coro “Un pizzico di sale”, il Gruppo catechistico e il Gruppo giovani. Tanti passi sullo stesso cammino di fratellanza e fede; tanti occhi rivolti alla medesima luce di speranza e di impegno comune. Installazioni luminose, Presepe e Albero della Pace, i suggestivi diorami e tantissimi eventi: questo il percorso di comunità allestito dalla Parrocchia del Santissimo Rosario per le famiglie e i giovani.

Il programma

16 dicembre – “I Diorami della Natività di Cristo” in Santuario, dalle ore 18.30 alle ore 20, visita guidata (a cura dell’Associazione “Sale della Terra”).
16 dicembre – “M’illumino di Pace“, con l’accensione della Piazza e benedizione del Presepe, dalle ore 18.30 (a cura dell’Associazione “Sale della Terra”); Zeppolata di Convivialità (a cura della Caritas Parrocchiale); Canzoni intorno all’Albero (a cura del Piccolo Coro “Un Pizzico di Sale”).
Domenica 17 dicembre – “Ti racconto il Natale”, con la scrittrice Mariarosa Rao, alle ore 16

Sabato 23 dicembre – “Il Natale di San Francesco” e, a seguire, “Babbo Natale in Piazza“, alle ore 16.15 (a cura del Gruppo Giovani).
Martedì 26 dicembre – “Tombolissima” in Piazza per bambini e ragazzi, alle ore 19 (a cura del Gruppo Giovani).
Sabato 30 dicembre – “Incanto di Natale” in Santuario, alle ore 19 (a cura del Piccolo Coro “Un Pizzico di Sale”); Festa delle Famiglie, alle ore 20.30.
Sabato 6 gennaio – Arrivo del Magi a cavallo (convivialità, animazione, festa dei dolci), alle ore 17.30.

Il programma di “La Piazza del Rosario per un Natale di Pace” è organizzato e promosso dalla Parrocchia – Santuario del Santissimo Rosario di Cittanova con il patrocinio del Comune di Cittanova e con il contributo della BCC della Calabria Ulteriore, del Conad – Il Gran Sole di Cittanova, di Edil Plateroti di Rocco Plateroti, del Laboratorio Analisi Cliniche “Cavaliere” di Cittanova, della S.E.A. srl di Oppido Mamertina, della Graphic&Design, dell’azienda Vincenzo Condomitti Costruzioni. 

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google