lunedì,Aprile 29 2024

Reggio, l’allegria della Befana dell’Avo nel reparto di pediatria del Gom

Questa mattina le volontarie ospedaliere hanno consegnato ai bambini ricoverati calze e piccoli doni realizzati a mano

Reggio, l’allegria della Befana dell’Avo nel reparto di pediatria del Gom

La befana ha fatto tappa anche al reparto di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Questa mattina le volontarie dell’Avo (Associazione volontari ospedalieri) con la dolce e generosa adesso vecchietta (la volontaria Maria Tripodi) hanno portato in dono alle bambine e ai bambini ricoverati calze e piccoli doni realizzati artigianalmente dalle stesse volontarie.

Un sorriso e un momento di allegria e leggerezza, soprattutto durante le feste che non possono essere vissute a casa e in famiglia. Un momento condiviso anche con il personale del reparto diretto da Domenico Minasi.

Così l’Avo reggina, presieduta da Francesco Nicolò, conferma l’impegno ormai profuso da oltre 35 anni presso il Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Impegno che non si ferma. L’Associazione si appresta, dopo la pandemia, a promuovere un nuovo corso per aspiranti volontari.

L’Avo è un’associazione aperta a tutti ed opera senza scopo di lucro, esclusivamente per fini di solidarietà, con amore e gratuità. Il nosocomio reggino è uno dei 500 ospedali italiani in cui è presente. I volontari hanno nel tempo prestato servizio di accoglienza e vicinanza alle persone ricoverate e alle loro famiglie. tanti i reparti coinvolti (medicina, chirurgia vascolare, cardiologia, urologia, pediatria, emodialisi, malattie infettive, ortopedia, neurochirurgia, nefrologia, urologia, pediatria, medicina, chirurgia vascolare, malattie infettive, ortopedia).

top