Reggio, nuova vita ai regali di Natale con lo Swap party Christmas Edition

Un dono è sempre bello. Non di meno lo è se si preserva dal mancato uso, dallo spreco e dalla polvere. Dunque l’impegno ambientale a Natale può anche essere quello di dare nuova vita ai regali che, per le ragioni più diverse, si pensa di non utilizzare e che dispiacerebbe buttare. Potrebbero essere utili ad altre persone.

Circolarità di regali e di idee

Ecco che, sempre nel segno dello slogan “Non si Jetta Nenti”, Fare Eco, su proposta del Centro Macrobiotico di Reggio Calabria ed in collaborazione con Used Second Life, promuove per oggi pomeriggio lo Swap party Regali Brutti Christmas Edition, un incontro dedicato al baratto per incentivare lo scambio (dal termine inglese Swap). Una dinamica circolare di indumenti, ovviamente puliti e utilizzabili, accessori e oggetti al fine di evitare inutili accumuli, spreco di quanto ancora potrebbe essere utilizzato e, non certamente da ultimo, il rispetto dell’ambiente. Anche un’occasione per socializzare visto che potranno anche essere scambiate idee e punti di vista, non solo oggetti materiali.

Il baratto

Sarà possibile portare un massimo di tre oggetti o indumenti puliti e utilizzabili. Per ciascun oggetto ti verrà riconosciuto un cartellino colorato rosso, giallo e verde, in base a valore e condizione. Con questi cartellini si potranno scegliere altri oggetti tra quelli presenti, con una opzione anche per chi non dovesse trovare nulla o portare nulla. Insomma un’occasione per una nuova collezione sostenibile per il 2024!

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google