Protesta dei trattori a Polistena, celebrato il funerale dell’agricoltura

Stamattina, davanti al cimitero di Polistena, si è svolta una manifestazione indetta dagli agricoltori, alla quale hanno partecipato circa un migliaio di persone, tra le quali molti studenti delle scuole cittadine. Un’iniziativa – indetta simbolicamente per celebrare il funerale del comparto agricolo – alla quale hanno anche partecipato diversi sindaci della Piana.

I manifestanti, sono giunti nei pressi dell’entrata del cimitero con una bara riempita con prodotti agricoli e un manifesto funebre. Ai ragazzi sono stati regalati arance e mandarini, simbolo della Piana di Rosarno. Numerosi gli interventi dei primi cittadini e di qualche associazione del territorio. Tutti si sono detti solidali con le battaglie che gli agricoltori stanno conducendo in mezza Europa contro le politiche della Comunità Europea.

Davanti a quasi 100 trattori i manifestanti hanno annunciato che continueranno la protesta. Per domani mattina è previsto l’arrivo alla rotonda di Rosarno, che è diventata la base logistica del movimento dei trattori, del presidente della Giunta regionale Roberto Occhiuto.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google