mercoledì,Febbraio 21 2024

“Giornata dello Sport”, Minniti: «La scuola punto importante del nostro percorso»

La Lfa Reggio ha partecipato all'iniziativa organizzata dal Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” e da Liceo Magistrale “Tommaso Gullì”

“Giornata dello Sport”, Minniti: «La scuola punto importante del nostro percorso»

Una delegazione del Club, ha partecipato oggi alla “Giornata dello Sport” organizzata dal Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” e da Liceo Magistrale “Tommaso Gullì”.

“E’ con enorme piacere che partecipiamo a questo importante evento. A nome di tutta la società, ringrazio il dirigente scolastico Francesco Praticò per l’invito”. Queste le prime dichiarazioni del presidente Virgilio Minniti durante il proprio intervento al “PalaCalafiore”.  “L’area dedicata alla scuola – continua il dirigente amaranto – rappresenta un punto importante del nostro percorso. Stiamo già lavorando ad un progetto che partirà la prossima stagione, obiettivo coinvolgere le scuole di Reggio e provincia, cercando di mostrare quello che lo Sport potrebbe dare nell’ambito dei processi educativi.

Con la giornata di oggi e con la presenza dei nostri tesserati tra cui Pietro Simonetta alunno del Liceo Scientifico – conclude Minniti – il nostro club vuole testimoniare il proprio impegno con e per i giovani. Nel progetto anche la volontà di invitare gli alunni allo Stadio “Oreste Granillo” per la gare ufficiali”.

Al termine dell’evento, il presidente Virgilio Minniti, il responsabile della comunicazione Giuseppe Praticó, il collaboratore tecnico Paolo Albino e i calciatori Antonino BarillàDomenico GirasoleAntonio PorcinoFrancesco Salandria e Pietro Simonetta, hanno omaggiato i due istituti con una maglia del Club personalizzata.

top