mercoledì,Maggio 22 2024

Reggio, l’Accademia di Belle Arti incontra l’Università Mediterranea

La collaborazione tra le due realtà si inserisce in un percorso di rafforzamento del loro legame culturale

Reggio, l’Accademia di Belle Arti incontra l’Università Mediterranea

Importante incontro tra due realtà universitarie per rafforzare e creare iniziative formative congiunte. Si è svolto presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, ieri mattina, un coinvolgente confronto tra il direttore dell’AbaRC Piero Sacchetti e il Rettore dell’Università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti, nel quale sono state affrontate varie tematiche compresa la futura programmazione. 

«Le sinergie tra le realtà culturali e formative del territorio sono fondamentali per lo sviluppo e la crescita della nostra comunità – afferma il direttore Sacchetti -. Una delle mission dell’Accademia di Belle Arti é di creare le giuste condizioni occupazionali per i giovani soddisfando le richieste ed esigenze degli studenti pertanto, é indispensabile il dialogo tra le Università della città per raggiungere obiettivi comuni. Insieme al Magnifico Rettore Zimbalatti che ringrazio per l’estrema disponibilità a rafforzare ed ampliare i rapporti di collaborazione, vogliamo essere motore di sviluppo per il territorio e sostenere l’incontro e la collaborazione tra i nostri sistemi produttivi». 

Un pensiero pienamente condiviso dal professore Giuseppe Zimbalatti al quale è stata donata una incisione del professore Vincenzo Molinari. La collaborazione tra le due realtà si inserisce quindi, in un percorso di rafforzamento del loro legame culturale e si radica in una visione comune della formazione e della crescita didattica delle nuove generazioni. 

top