Pioggia di euro su Gerace dal Pnrr, domani la visita di Occhiuto

Esattamente due anni fa la Giunta regionale ha deciso di stanziare i 20 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero della Cultura, tramite il Piano nazionale borghi previsto dal Pnrr, alla cittadina di Gerace. Le risorse europee serviranno a sostenere progetti pilota per la rigenerazione culturale, sociale ed economica dei borghi, tramite la realizzazione di un numero limitato di interventi.

I progetti dovranno prevedere l’insediamento di nuove funzioni, infrastrutture e servizi nel campo della cultura, del turismo, del sociale o della ricerca, come ad esempio scuole o accademia di arti e dei mestieri della cultura, alberghi diffusi, residenze d’artista, centri di ricerca e campus universitari.

Ad ufficializzare questa importante novità e per incontrare l’amministrazione e la cittadinanza ci sarà domani il governatore Roberto Occhiuto.

«Siamo orgogliosi per la vicinanza che il presidente Occhiuto ha dimostrato per Gerace – ha espresso il primo cittadino geracese Salvatore Galluzzo – contribuendo fattivamente ad imprimere una svolta che siamo pronti a compiere insieme per costruire le basi per quel salto di qualità che, ora più che mai, siamo chiamati a realizzare per il futuro dei nostri concittadini e per tutto il territorio».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google