Melicucco, il 18 marzo l’inaugurazione del muro della memoria delle vittime del Covid

«Anche a Melicucco è stato pensato un muro bianco con dei cuori simbolicamente realizzati per ogni vita persa a causa del Covid-19. Un memoriale fortemente voluto dall’Assessore alla Pubblica Istituzione Andreina Condoluci, dal sindaco Francesco Nicolaci e dall’intera Amministrazione Comunale, grazie al supporto dei volontari del Servizio Civile e dal presidente del consiglio Mara Mangiaruga».

«Il 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, istituita formalmente il 17 marzo 2021, uno tra i momenti più drammatici della storia.

In occasione di tale giornata, al fine di mantenere vivo il ricordo delle vittime ed esprimere riconoscenza a quanti hanno contribuito a contenere un pericolo così grave, l’Amministrazione Comunale ha pensato alla realizzazione del “The Covid Memorial Wall – Il Muro della Memoria” sito lungo la parete che fa da perimetro alla scuola secondaria di I grado fronte “Giardino San Francesco”.

L’opera sarà creata tramite la pittura di piccoli cuori rossi, dal 1 marzo al 15 marzo 2024, con la partecipazione dell’istituto comprensivo Melicucco, le associazioni presenti sul territorio, dai ragazzi speciali del Centro Piccoli Grandi Cuori e da tutti i cittadini anche di altri Comuni che vorranno lasciare un segno personale per ricordare i loro cari, il tutto contattando i volontari del servizio civile. 

Per ricordare chi non c’è più, per celebrare le vite delle persone che hanno perso una grande battaglia, ma che resteranno sempre nella memoria di tutti.

Il 18 marzo, Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus sarà inaugurata».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google