martedì,Aprile 30 2024

Carenza idrica, cittadini stufi: «Nella zona sud di Reggio l’acqua manca dalla notte fino al primo pomeriggio»

Una nostra lettrice ci segnala l'aggravarsi della situazione: «Da circa 6/7 anni il problema è diventato sempre più preoccupante, intere giornate senz'acqua»

Carenza idrica, cittadini stufi: «Nella zona sud di Reggio l’acqua manca dalla notte fino al primo pomeriggio»

Una nostra lettrice ci segnala l’aggravarsi dell’increscioso problema della mancanza di acqua nelle abitazioni di alcune zone di Reggio Calabria. «Abito nella zona sud di Reggio Calabria, ex V circoscrizione, – ci scrive – da tantissimi anni (più o meno dalla fine degli anni ’80) ci eravamo abituati che l’acqua mancasse dalla sera all’alba del giorno successivo. Ma, adesso la questione rasenta davvero la vergogna! L’erogazione idrica verso i rubinetti delle case, dopo essere totalmente assente tutta la notte, arriva nel primo pomeriggio. Adesso che sto scrivendo e sono le 14.50 l’acqua non è arrivata. Ovviamente essendo giorno di chiusura uffici pubblici non ci si può rivolgere ad alcuno né del Comune né della Sorical.

Da circa 6/7 anni il problema è diventato sempre più preoccupante, intere giornate senz’acqua, come accade di sovente in quasi tutte le zone del territorio cittadino. Ma noi utenti avevamo un punto di riferimento, una voce che ci diceva esattamente quale fosse il problema cercando anche di risolverlo  e l’eventuale stato dei lavori, il consigliere comunale delegato Francesco Barreca.  Da quando è subentrata la suddetta società per la gestione di tutto il sistema idrico l’unica cosa che funziona davvero con puntualità è la spedizione da parte loro di salatissime bollette.  Mi chiedo se per i signori amministratori comunali sia normale il verificarsi di tali disservizi oppure se intendono porne rimedio!».

top