domenica,Giugno 16 2024

Reggio, la scuola superiore per Mediatori Linguistici ospiterà lo scrittore Alberto Cascón Martìn

Nell'occasione dell'incontro di venerdì verrà formalizzato il cambio di denominazione da “SSML Don Domenico Calarco”, a “Campus dello Stretto” 

Reggio, la scuola superiore per Mediatori Linguistici ospiterà lo scrittore Alberto Cascón Martìn

«Venerdì 24 maggio 2024 presso la scuola superiore per Mediatori Linguistici “Don Domenico Calarco” di Catona in occasione dell’annuncio del cambio di denominazione, si svolgeranno una serie di iniziative così articolate: alle ore  9:30 in occasione delle Giornate Internazionali dell’Amicizia Reggio – Spagna, la SSML “Don Domenico Calarco” ospiterà lo scrittore Alberto Cascón Martìn per la presentazione del libro “Los Que Vienen” edito dalla casa editrice YalodijoCasimiroParker in Madrid; successivamente alle ore 11 circa, avrà luogo la Presentazione del cambio di denominazione della Scuola  da “SSML Don Domenico Calarco”, a “Campus dello Stretto” con illustrazione dettagliata della relativa offerta formativa». È quanto si legge nella nota stampa della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici ets.

La mattinata si concluderà con la premiazione del Concorso “Io Traduco” rivolto agli studenti delle quinte classi delle scuole superiori Calabresi pubbliche e private  il cui oggetto è la traduzione di un testo dall’Inglese all’Italiano e dallo Spagnolo all’Italiano. Il vincitore di ciascuna delle due sezioni linguistiche previste sarà  premiato con un Tablet e con una borsa di studio di mille euro subordinata all’effettiva immatricolazione presso la SSML.

A tutti gli eventi in programma presenzieranno il presidente ed il direttore della SSML rispettivamente Maria Grazia Italiano e Carmine Cammarota, la presidente dell’associazione Calabria-Spagna Rosa Fontana nonché la delegazione spagnola guidata dal Alberto Cascón Martín». Così si conclude la nota stampa della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici ets.

Articoli correlati

top