lunedì,Giugno 17 2024

Taurianova, al concorso musicale Armonie Mediterranee l’affermazione dell’ic Radice Alighieri di Catona di Reggio

Riconoscimenti per Lucas Conte, Giorgia Baesso, Arianna e Giulia Scopelliti e Alice Sciarrone

Taurianova, al concorso musicale Armonie Mediterranee l’affermazione dell’ic Radice Alighieri di Catona di Reggio

«Si è svolto a Taurianova, presso la “Chiesa degli Artisti di Santa Lucia”, il primo concorso musicale “Armonie Mediterranee”, promosso dall’associazione per la promozione sociale “La Nuova Verdi”.

La manifestazione ha coinvolto numerose scuole del territorio reggino e ha visto la partecipazione di molti studenti, che si sono esibiti in diverse discipline». È quanto si legge nella nota dell’ic Radice Alighieri di Catona, a Reggio Calabria.

«Per l’istituto comprensivo Radice- Alighieri di Catona a Reggio Calabria hanno partecipato diversi alunni, guidati dalla professoressa Maria Patrizia Vincenza Cutrupi. Il primo ad esibirsi al pianoforte è stato Lucas Conte che ha suonato brani di: Clementi, Sibelius e Debussy.  Successivamente le alunne Giorgia Baesso, Arianna e Giulia Scopelliti e Alice Sciarrone hanno eseguito un pezzo a “otto mani” di Freere Jaques.

I sacrifici e l’impegno hanno consentito un brillante risultato. Infatti, Lucas Conte si è posizionato al secondo posto con il punteggio di 86/100. Anche le ragazze sono salite sul podio, piazzandosi al primo posto con il punteggio di 91/100.

Ai ragazzi è stato consegnato un attestato di merito che ricorderà loro che l’impegno, la costanza, la perseveranza e la determinazione, uniti ad un pizzico di amore, portano sempre ad ottimi risultati.

Grande soddisfazione è stata espressa dalle autorità presenti in loco, dalla Dirigente Scolastica, Simona Sapone, dalla professoressa Cutrupi che ha preparato e accompagnato gli alunni per tutta la durata del progetto, incoraggiandoli e sostenendoli». Così si conclude la nota dell’ic Radice Alighieri di Catona, a Reggio Calabria.

Articoli correlati

top