lunedì,Giugno 17 2024

Il trapper reggino Marco Falco presenta il nuovo singolo estivo “Criminal”

L'inedito è ispirato alla
storia d'amore dell celebre film Scarface del 1983

Il trapper reggino Marco Falco presenta il nuovo singolo estivo “Criminal”

«Il rapper Marco Falco, lancia il suo ultimo singolo inedito, “Criminal”. Anche se il titolo – si legge in una nota stampa – può far pensare a male, la canzone non parla di criminalità, bensì d’amore. Criminal offre un sound fresco e coinvolgente, che mescola elementi della trap con sonorità latine, promettendo di diventare un singolo per l’estate 2024.

Il brano, di cui Marco Inguscio è autore e produttore, esplora il tema di una relazione romantica intensa e appassionata, caratterizzata da un amore che va oltre ogni limite. La canzone prende ispirazione dalla
storia d’amore tra Tony Montana (interpretato da Al Pacino) ed Elvira Hancock (interpretata da Michelle Pfeiffer) nel celebre film “Scarface” del 1983. Infatti, “Criminal” contiene un omaggio a una frase iconica del film, pronunciata da Tony Montana durante una scena memorabile: “The eyes, chico, they never lie!” (“Gli occhi, ragazzo, non mentono mai!”).

Attraverso un testo e un beat trap latino, cattura il fascino e il potere irresistibile che si può esercitare sulla persona amata. Il singolo – prosegue la nota stampa – sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, girato nella città natale di Marco Falco dal videomaker Fortunato Serranò della New Pfl. Recording Studio. Il videoclip è disponibile per la visione su YouTube, offrendo al pubblico un’esperienza visiva completa.


Marco Falco, nasce a Reggio Calabria, è un trapper, cantautore, musicista e producer italiano. Appassionato di musica fin da piccolo, inizia il suo percorso musicale suonando la chitarra, fino a cimentarsi in molteplici strumenti. Partecipa come cantante a svariati concerti in tutta Italia e in diversi eventi canori tra cui X Factor, Amici e Sanremo.
Successivamente – si legge infine nella nota stampa – avviene un cambiamento radicale, come una metamorfosi introducendosi nel mondo della trap, unendo lo stile della trap italiana al flow americano. Ad oggi nella sua discografia conta 15 singoli, 1 Extended play contenente 5 tracce, 1 libro biografico e 2 videogiochi arcade per pc e telefoni».

Articoli correlati

top