venerdì,Aprile 26 2024

Taurianova, verso l’omologazione del campo di calcio Tony Battaglia

Venerdì il sopralluogo del presidente Figc Calabria Saverio Mirarchi. L’Amministrazione comunale si sta muovendo per rimetterlo in funzione

Taurianova, verso l’omologazione del campo di calcio Tony Battaglia

Il campo di calcio dello stadio Tony Battaglia potrebbe presto ritornare fruibile. Venerdì pomeriggio infatti, si sono mossi i primi passi per omologare, mettendolo in sicurezza, il campo di calcio dello stadio comunale Tony Battaglia, al fine di permettere finalmente alle società sportive di disputare le proprie gare al suo interno, in vista dei prossimi campionati di calcio giovanili e seniores. Per l’occasione, l’Amministrazione comunale ha ricevuto la visita di Saverio Mirarchi, presidente della Figc Calabria e componente Coni, col quale il sindaco Roy Biasi si è confrontato in merito alle prospettive degli impianti sportivi del territorio.

Ad accompagnarlo nel suo sopralluogo al campo Battaglia, insieme al tecnico della Figc Greco, oltre al sindaco anche il consigliere con delega allo Sport Raffaele Scarfò e i rappresentanti delle società calcistiche della città. Subito dopo il sopralluogo, Scarfò ha spiegato come intende muoversi l’Amministrazione comunale per rimettere in funzione almeno il campo di calcio, dal momento che per la tribuna serve un lavoro più complesso di agibilità che avverrà successivamente.

«L’intenzione è quella di omologare il campo – ha affermato Scarfò – per far sì che possano disputarsi di nuovo i campionati, sia giovanili che seniores. Abbiamo diversi lavori da fare, come ad esempio il rifacimento degli spogliatoi che necessitano di nuove piastrelle oltre all’imbiancatura, l’installazione delle nuove reti e dei paracolpi lungo la recinzione che perimetra il campo, e altri piccoli accorgimenti che ci permetteranno di mettere in sicurezza il campo. Di questi lavori se ne farà carico l’Amministrazione insieme alle società calcistiche che gestiranno e usufruiranno del campo».

top