venerdì,Aprile 26 2024

Reggina, ti presento Laribi: il duttile trequartista con tre promozioni alle spalle

Tanta esperienza in cadetteria con gol e assist. Arriverà in amaranto a titolo definitivo

Reggina, ti presento Laribi: il duttile trequartista con tre promozioni alle spalle

di Roberto Foti – La prima indiscrezione sulla fumata bianca era arrivata nel tardo pomeriggio di ieri, in serata ci ha pensato Massimo Taibi a fugare ogni dubbio nel corso della trasmissione Momenti Amaranto, in onda sul canale ufficiale del club: la Reggina accoglierà a titolo definitivo Karim Laribi.

CONOSCIAMOLO MEGLIO

L’italo-tunisino ritroverà in panchina Alfredo Aglietti; i due hanno raggiunto la promozione in Serie A nel 2018-19 con la maglia dell’Hellas Verona. Questa appena raccontata è l’ultima in ordine di tempo delle tre promozioni in massima serie da lui conquistate dopo quella con il Sassuolo (2012-13) e Bologna (2014-15).

IL RUOLO DI LARIBI: TREQUARTISTA MA NON SOLO

Laribi nasce trequartista, ma la sua duttilità gli consente di poter giocare anche ala sinistra in un ipotetico 4-3-3. Il suo piede “preferito” è il destro. Fa del dribbling una sua particolare caratteristica.

VETERANO DELLA SERIE B

Nel corso della sua carriera ha collezionato sporadiche presenze in Serie A con la maglia del Sassuolo e molteplici apparizioni in cadetteria: 207 gare disputate condite da 25 reti e 27 assist.

top