Motociclismo, il Pistard Rancing Team del reggino Galesi si laurea campione National Trophy 1000

Roberto Tamburini e Pistard Racing Team si laureano campioni National Trophy 1000 con un round di anticipo. Con una grande costanza e affidabilità profusa durante tutta la stagione 2021, il pilota riminese è riuscito nell’impresa, regolando i conti grazie al lavoro del team capitanato dal reggino 31enne Gianluca Galesi e con il supporto ufficiale di BMW Motorrad Italia e Dunlop. Un lavoro di sviluppo che si è ben coniugato con le prestazioni ottenute in gara. Manca un solo round a Vallelunga, in programma il 10 ottobre, ma non mancherà la stessa dedizione e cura dei dettagli, per chiudere questo campionato nel migliore dei modi.

«Di aggiudicarci il titolo non me lo aspettavo – ha dichiarato Galesi – perché, da come era partito il campionato, con Salvadori sulla Ducati del team Barni, pensavo sarebbe stata dura. Sono partito con l’organizzazione di prove libere e lavoro come commerciale a Vallelunga, ma quando mi metto in testa una cosa, m’impegno per l’obiettivo. Sacrifico tutto per raggiungerlo. Ho sacrificato gli amici e i clienti. Sono stato distante, sempre sul pezzo a tutta velocità e voglio scusarmi con tutti.

Non vedo l’ora – ha continuato – di tornare e insieme a chi mi ha sempre seguito e che nell’ultimo periodo ho trascurato. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato il cento per cento. Se sono arrivato a questo risultato, è perché mi sono distaccato da altre parti per dare il meglio al campionato. Voglio ringraziare chi questo lo capisce e mi è stato vicino nonostante tutto. Un doveroso ringraziamento a BMW Motorrad Italia, Dunlop, TMF e tutti i nostri sponsor. Questa vittoria la dedico a tutte le persone che hanno sempre creduto in me, al team e a quelli che mi hanno fatto crescere. Questa vittoria non è di Gianluca, ma di tutti loro».

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google