Reggina, Nazionali: Rivas e Cortinovis in campo. Oggi può toccare a Turati

di Matteo Occhiuto – Erano in calendario fra il pomeriggio di ieri e la notte appena trascorsa i primi impegni per Alessandro Cortinovis e Rigoberto Rivas, due dei tre amaranto che hanno ricevuto una convocazione dalla propria nazionale in questa finestra di sosta.

Per l’ex Atalanta novanta minuti giocati a Chesterfield contro l’Inghilterra, in una gara terminata 1-1 e valida per il Torneo 8 Nazioni. A segno per gli azzurrini il talentino del Milan Daniel Maldini, che insieme a Cortinovis e Sekulov ha composto il tridente dell’Italia.

Un pari senza reti anche per l’Honduras di Rigoberto Rivas. Con l’esterno amaranto in campo per 56 minuti, i centroamericani non sono riusciti a sfondare il muro del Costa Rica, con la gara, valida per le qualificazioni a Qatar 2022, terminata 0-0.

Oggi, invece, può essere il giorno del debutto di Turati. Il portiere, alla prima chiamata con l’under21, è in serrato ballottaggio con un altro ex Sassuolo Russo per difendere la porta dell’Italia nella sfida che gli azzurrini giocheranno sul campo della Bosnia. Fischio d’inizio, a Zenica, ore 17:30.
Di seguito il prospetto aggiornato degli impegni dei tre calciatori fino al rientro al Centro Sportivo Sant’Agata.

Rigoberto Rivas (Honduras)Hoduras-Costa Rica 0-0 (disputati 56 minuti)Messico-Honduras, qualificazioni Qatar 2022 (lunedì’ 11 ottobre, ore 1:00 italiane)Honduras-Giamaica, qualificazioni Qatar 2022 (giovedì 14 ottobre, ore 2:05 italiane)

Alessandro Cortinovis (Italia Under 20)Inghilterra-Italia, 1-1 (disputati 90 minuti)Italia-Portogallo, Torneo 8 Nazioni (martedì 12 ottobre, ore 15:00, a Frosinone)

Stefano Turati (Italia Under 21)Bosnia-Italia, qualificazioni Euro2023 (venerdì 8 ottobre, ore 17:30, a Zenica)Italia-Svezia, qualificazioni Euro2023 (martedì 12 ottobre, ore 17:30, a Monza)

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google