lunedì,Aprile 29 2024

Enza Petrilli sul tetto del mondo, 3 ori conquistati a Dubai

La giovane di Taurianova ha vinto nel Mixed team, nel Torneo a squadre e nella Gara individuale dei Mondiali Paralimpici Outdoor

Enza Petrilli sul tetto del mondo, 3 ori conquistati a Dubai

Enza Petrilli, 31enne di Taurianova, sale ancora una volta sul tetto del mondo. Dopo le medaglie d’argento conquistate alle Paralimpiadi di Tokyo ed ai Campionati italiani indoor di Macerata, la giovane arciera ha vinto ben tre ori ai Mondiali Paralimpici Outdoor di Dubai.

La giovane, che a seguito di un drammatico incidente stradale avvenuto nell’estate del 2016 è costretta su una sedia a rotelle, non ha mai perso il sorriso e ha deciso di trasformare la sua disabilità in una nuova opportunità, specializzandosi nel tiro con l’arco che, in breve tempo, l’ha portata a vincere tutto.

In forza alle Fiamme Oro dallo scorso gennaio, a Dubai ha conquistato tre ori iridati: il primo nel Mixed team, dove insieme a Stefano Trevisani hanno sconfitto in finale i thailandesi Netsiri – Pattaweo con il risultato di 6-2; il secondo nel Torneo a squadre, dove insieme a Veronica Floreno hanno battuto le russe Barantseva-Sidorenko per 5-3; e il terzo nella Gara individuale, dove ha avuto la meglio sull’indiana Poja, a seguito di una rimonta conclusa 5-3.

top