lunedì,Maggio 6 2024

Reggina-Perugia, Inzaghi: «Sfortunati ma senza scuse. Gli arbitri però…»

L'allenatore umbro Castori riconosce le qualità della formazione amaranto, anche il Presidente Cardona ha commentato il ko

Reggina-Perugia, Inzaghi: «Sfortunati ma senza scuse. Gli arbitri però…»

Sono intervenuti in sala stampa i protagonisti della sfida fra Reggina e Perugia, finita 3-2 per gli umbri. Le dichiarazioni integrali.

Marcello Cardona (Presidente Reggina)

«Oggi non meritavamo il risultato, forse per tante concause. Non ha senso trovare giustificazioni per questa sconfitta, Inzaghi e il suo staff analizzeranno i motivi del ko. Ci è mancata un pò di fortuna, ma dobbiamo essere sereni in questi momenti, mentre prima non dovevamo essere euforici. Ringrazio la Curva per il sostegno»

Fabrizio Castori (allenatore Perugia)

«La squadra ha dato una grande risposta, ha fatto la gara che doveva fare. Siamo stati bravissimi a bloccare le loro corsie laterali, facendo due gol in inferiorità numerica. Abbiamo vinto anche soffrendo e questa è una cosa positiva. La Reggina è una squadra con capacità e qualità»

Filippo Inzaghi (allenatore Reggina)

«Abbiamo perso di nuovo con trenta tiri fatti, con 6-7 miracoli del portiere. Abbiamo subito zero. Le statistiche parlano di 27 tiri, non possiamo fare solo due gol. I tifosi hanno capito che abbiamo dato tutto, siamo stati molto sfortunati ma non voglio scuse. Alcune decisioni arbitrali mi stanno iniziando a stufare. Sul 3-0 c’era fallo netto su Pierozzi, iniziano a girarmi le scatole dopo quanto accaduto a Modena, dobbiamo farci sentire. Non siamo stati assolutamente molli, bisogna fare mea culpa per aver subito tre gol senza aver concesso un solo cross. Sono fiducioso, credo che il gioco espresso sino a oggi alla lunga pagherà»

top