giovedì,Maggio 2 2024

Ginnastica ritmica, la Virtus Reggio si conferma al vertice

Le ragazze del presidente Loprevite tornano da Catanzaro con sette titoli regionali e tre argenti. Ora si punta alle finali nazionali

Ginnastica ritmica, la Virtus Reggio si conferma al vertice

Ancora successi per la Società di Ginnastica Ritmica “Virtus Reggio”. Domenica 30 ottobre scorso, presso la palestra Coni di Catanzaro si è disputata la competizione Regionale di Ginnastica Ritmica Silver della F.G.I.: «Gioia e soddisfazione hanno riempito nuovamente il cuore dello staff della Virtus – si legge in un comunicato – che è rientrata dalla trasferta catanzarese con ben 7 titoli Regionali e 3 Argenti. Le ginnaste della Virtus, già pluricampionessse Italiane nelle loro rispettive categorie hanno riconfermato il proprio valore replicando nel campionato Regionale».

Le Virtussine si sono avvicendate in pedana con gli esercizi a corpo libero, palla, cerchio, fune, mettendo in evidenza padronanza tecnica, espressività, eleganza e determinazione negli esercizi pennellati artisticamente in base alle caratteristiche delle singole ginnaste.

I successi e i traguardi sportivi del team reggino del Presidente Rocco Loprevite che ogni anno si ripetono sono frutto del minuzioso e appassionato lavoro delle tecniche Caterina Albanese e Carmen Loprevite. Prossimo appuntamento le finali Nazionali che si svolgeranno a Rimini il prossimo dicembre dove prenderanno parte anche alle  altre competizioni previste  le ginnaste Anghelone Marta, Cannistrà Angela, Ligato Aurora e Spanti Giorgia.

I Risultati

Alampi Martina Oro -A1,

Polimeni Rachele Oro -A2,

Asciutto Rita Oro -J3

Erbi Noemi Oro -S1

Ambrogio Caterina Oro -S2

Arcudi Alessandra Oro -S3

Fasci’ Marika Oro-S3 Lb

Fiore Gaia Argento -A1

Messina Giada Argento- J3

Dascola Martina Argento  -S2

top